top of page

COME FUNZIONA

La Tecnologia

Spore Finder combina il campionamento dell'aria con l’AI - monitoriamo così in modo rapido e veloce i microrganismi patogeni 

SporeFinder

Real-time monitoring of disease pathogenic microorganisms in agriculture

Spore Finder device

LA NOSTRA TECNOLOGIA BREVETTATA

Un Nuovo Mododi Monitorare

Spore Finder combina il campionamento dell'aria con l’AI - monitoriamo così in modo rapido e veloce i microrganismi patogeni 

Disponibile a partire da inizio primavera 2025

Metodi tradizionali e SporeFinder

SporeFinder mira ad una riduzione dei tempi di campionamento e analisi, da giorni a ore, consentendo così di accelerare le attività di prevenzione e protezione delle coltivazioni a danno dei patogeni, noncheè all'automatizzazione dell’intero processo di rilevazione e analisi, senza operatore su campo con riduzione dell’errore di riconoscimento e conteggio delle spore commesso da un eventuale operatore umano.

Frame 1216401700.png

Velocità ed efficienza

Ciascun campione viene analizzato attraverso il sistema ottico brevettato da AISPOT, completamente automatizzato, il quale effettua una scansione ultra-veloce.

Frame 1216401700.png

Scalabile a qualsiasi coltura

Il sensore permette di catturare campioni d'aria, circostanti all'area in cui viene effettuato il monitoraggio, i quali vengono intrappolati su appositi campioni interni, gli AISPOT cassette.

Azienda Agricola di Magnani Lucia_edited.jpg

I tuoi monitoraggi a portata di click

Ciascun campione viene analizzato attraverso il sistema ottico brevettato da AISPOT, completamente automatizzato, il quale effettua una scansione ultra-veloce.

Frame 1216401807.png

Disponibile solo dopo il lancio di SporeFinder

UNA NUOVA ED INNOVATIVA SOLUZIONE IN AGRICOLTURA

Dentro la Tecnologia AISPOT

Riduci l'uso preventivo di spray

Monitora in qualsiasi località

Ricevi Alert immediati

Previsione dell'insorgenza della malattia

Estendi il monitoraggio a nuovi patogeni

Risultati che puoi toccare con mano

SporeScout

LA SOLUZIONE DI AISPOT PER LA RICERCA E SVILUPPO

Il primo KIT a noleggio per la ricerca di nuovi microrganismi patogeni

SporeScout è il primo prodotto offerto da AISPOT come KIT a noleggio, progettato per la ricerca e l'implementazione di nuovi microrganismi patogeni. Con il KIT SporeScout, il cliente può eseguire in completa autonomia il campionamento e inviare i campioni al nostro laboratorio per l'analisi. Grazie ai nostri avanzati modelli di Intelligenza Artificiale, il cliente riceverà i risultati il giorno stesso in cui i campioni vengono ricevuti dal nostro team.

SporeScout

Lo strumento campiona l'aria

Lo strumento permette di catturare campioni d'aria, circostanti all'area in cui viene effettuato il monitoraggio, i quali vengono intrappolati su appositi campioni interni, gli AISPOT cassette.

SporeScout on field.jpg

Riconosci il microrganismo
patogeno con la potenza
dell'Intelligenza Artificiale

Completa la scansione, le immagini vengono inviate in modo sicuro e nel pieno rispetto della privacy di ogni cliente al Cloud di AISPOT. Attraverso tecniche avanzate di AI, il nostro modello riconoscerà le classi di patogeni

SporeFinder AI.jpg

Analizza con precisione

Ciascun campione viene analizzato attraverso il sistema ottico brevettato da AISPOT, completamente automatizzato, il quale effettua una scansione ultra-veloce.

SporeFinder optic.jpg

Alternaria

AISPOT ha sviluppato un modello di Intelligenza Artificiale per prevenire malattie causate dal patogeno Alternaria-like, proteggendo coltivazioni di grande valore e garantendo una gestione avanzata del rischio agricolo.

pexels-k-bro-22470787-8856838.jpg

LISTA DELLE COLTIVAZIONI MONITORABILI

Coltivazioni

Siamo in continua evoluzione, con l'obbiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Uva

Mele

Pere

Arance

Mandarini

More

Lamponi

Mirtilli

Pistacchi

bottom of page